DOTT.SSA FRANCESCA TRASIMENO

A CURA DELLA DOTT.SSA FRANCESCA TRASIMENO

PRENOTA UNA CONSULENZA

Un video consulto per conoscerti e ricevere, a seguito di un’anamnesi, un piano alimentare personalizzato adatto alle tue esigenze e necessità.

LE MIE GUIDE NUTRIZIONALI

Impara a creare in autonomia un piatto bilanciato e a fare una spesa consapevole. Segui i miei menù settimanali adatti alla stagione e prova le mie ricette. *piano non personalizzato

Il massimo per te

Ti aiuterò a raggiungere la massima consapevolezza dell’atto del nutrirsi con alimenti genuini e semplici, con l’equilibrio, amor proprio, serenità e sostenibilità.

Ti insegnerò inoltre a mangiare in modo sano, ma senza rinunce e senza rinunciare al gusto, con ricette sfiziose e alla portata di tutti.

Un po' di recensioni

orange.png

Educazione alimentare

salad.png

Equilibrio, serenità e consapevolezza

wheat.png

Salute, benessere e risultati duraturi

orange.png

Educazione alimentare

salad.png

Equilibrio, serenità e consapevolezza

wheat.png

Salute, benessere e risultati duraturi

Domande frequenti

Il piano alimentare viene elaborato a seguito di una consulenza privata da remoto o in presenza.

Il piano alimentare è un piano personalizzato con quantità ed associazione di alimenti adatte alle esigenze della singola persona.

La dieta chetogena non è per tutti, è un approccio alimentare scientificamente provato ma solo per alcuni soggetti, in determinate
circostanze e in un periodo limitato di tempo, in tal caso sarà il professionista della nutrizione a valutare.

Si, ogni mese è previsto un controllo per valutare i progressi, monitorare l’andamento, cambiare il piano alimentare e adattarlo alle nuove esigenze.

Assolutamente si, tutti i piani personalizzati vengono adattati allo stile di vita e quindi sono anche un supporto per ottimizzare i risultati dell’allenamento.

Sì, in quanto tutti i piani vengono personalizzati a seconda delle necessità e/o esigenze cliniche.

La dottoressa FT è una Biologa e Biotecnologa Alimentare e svolge il suo ruolo di Nutrizionista nella quotidianità.

Il mio approccio è di tipo sostenibile, i piani alimentari infatti sono personalizzati e adatti alle esigenze di ciascuno, con lo scopo di educare ad una corretta alimentazione, bilanciata e consapevole, ma con il giusto equilibrio e consapevolezza.

Assolutamente sì, il percorso personalizzato accompagna la donna in tutte le sue fasi, anche in gravidanza e durante l’allattamento.

Certamente, la corretta alimentazione incide molto sull’assetto ormonale e pertanto alcune accortezze nutrizionali possono supportare le donne che soffrono di alterazioni del ciclo mestruali o sindrome pre mestruale accentuata oppure donne in menopausa. Infatti, in questa fase della vita, la dieta incide anche su eventuali vampate, aumento di peso e conseguenze legate alla menopausa.

Sì, in quanto qualsiasi piano alimentare tiene conto delle esigenze di ciascuna , di fatto una dieta bilanciata e personalizzata e alcuni consigli specifici possono far fronte a questa problematica.